UNA COSA POSSIBILE

“Una cosa possibile” è un albo illustrato per bambini che affronta il tema dell’inclusione attraverso il mondo degli animali. La pubblicazione dell’albo, Luglio 2021, è stata solamente il punto di partenza per la progettazione di percorsi educativi per promuovere l’unicità di tutti, l’eguaglianza di opportunità e l’accessibilità. Il rispetto della natura e la promozione dell’attività sportiva saranno sia mezzo che finalità di questi percorsi.

“Una cosa possibile” è un albo auto pubblicato. Per consolidare i temi della sostenibilità ambientale e dell’inclusione, la stampa è stata realizzata su carta riciclata e per ogni copia venduta un euro sarà devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di queste tematiche.

UN LIBRO PER BAMBINI
QUATTRO AMICI
IL RISPETTO PER IL MARE
IL SURF PER TUTTI
UN MONDO ACCESSIBILE

L' Ideatore

Andrea Alari con il suo progetto Surforall promuove l’Adaptive Surf e l’Adaptive Skate in Italia, per dare a tutti la possibilità di provare l’emozione di questo stile di vita. Da sempre a sostegno dell’ambiente organizza campagne di pulizia delle spiagge. Alla domanda su quale sia il surfista migliore risponderà sempre: “Quello col sorriso più grande”.

L' Autore

Davide Colla si occupa di educazione ambientale e consumo sostenibile effettuando laboratori ed uscite didattiche con le scuole. L’amore per il mare e per gli albi illustrati per bambini ha fatto sì che pubblicasse nel 2017 “Un tuffo nel mare”. Il surf come stile di vita e il desiderio di poter dare ad ognuno eguali opportunità hanno permesso l’incontro con Andrea Alari e la nascita di questo progetto.

L'illustratore e curatore del progetto grafico

Marco Rizzi è un artista biellese, illustratore di libri per bambini e non solo. Musicista di strada per passione, viaggia per il mondo in cerca di ispirazione per i suoi disegni. Dopo gli studi alla Scuola Internazionale di Comics di Torino diventa un illustratore freelance, trasformando la sua passione in un lavoro, con la speranza di ispirare i lettori delle sue opere a credere in loro stessi e a realizzare i propri sogni.